lunedì 21 maggio 2012







Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede
 
La mente non può sapere quello che il cuore sa 

L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente 

Le mani non sanno dare quello che il cuore da 


C'è un temporale in arrivo 


C'è un temporale in arrivo 
senti l'elettricità 

C'è un temporale in arrivo sulla mia città 


Porta novità 


Il lupo perde il pelo 
io perdo le occasioni
 
Ma non so perdere il vizio delle emozioni 


La vita è più interessante delle definizioni
 
E tutto quello che arriva da qualche parte va 


siamo divisi sotto ad un solo cielo 

E la mia mente è divisa dentro ad un corpo solo 


Un meridiano per forza incrocia un parallelo
 
Determinando la sorte di molta umanità

 
E tutto quello che sappiamo non è vero 
 
Si perdono le origini nel buco del tempo 
Ma tutto si conserva nelle profondità 


Sia l'elefante che il topo non avranno scampo 
La legge della savana li governerà 


Non si può scegliere un sogno 
non si può scegliere 

Quando ti arriva 
ti arriva, non c'è niente da fare 

Le previsioni del tempo si posson prevedere 

Ma un temporale che arriva 
non lo puoi fermare 

Si danza per invocare la fertilità 
Si danza prima del sesso 
o di un combattimento 

Si danza per riscaldarsi dal freddo che fa 

Si danza per imitare il lavoro del vento 


Quando non so dove sono 
io mi sento a casa 

Quando non so con chi sono 
mi sento in compagnia
 
Quando c'è troppa virtù 
il cuore mi si intasa 


La cura è spesso nascosta dentro alla malattia 


C'è un temporale in arrivo 


C'è un temporale in arrivo 
senti l'elettricità 


C'è un temporale in arrivo sulla mia città
 
Porta novità 


 
Quando tu hai fame nessuno 
può mangiare per te 

Quando io ho sete 
nessuno può bere al posto mio

 
Anche gli automi hanno un cuore di alluminio puro 

Pronto per farci passare l'amore del futuro 


Abramo lascia la casa 
senza sapere niente 

Si mette in strada 
lasciando quel che sapeva già 

E il trapezista si gioca tutto continuamente 


Per pochi soldi 
ed per un brivido di libertà 


L'autista di scuolabus ha in mano la nazione 
Più di un ministro 
di un Papa 
o di un'autorità 


E c'è una terra di mezzo 
tra il torto e la ragione 

La maggior parte del mondo la puoi trovare là

 
"Lavori in corso 
ci dispiace per l'inconveniente"
 
Hanno scoperto una casa dell'antichità
 
Due scheletri abbracciati 
qualche osso poco o niente
 
Ma il loro bacio va avanti
 per l'eternità 


C'è un temporale in arrivo 

C'è un temporale in arrivo 
senti l'elettricità 

C'è un temporale in arrivo sulla mia città

 
Porta novità 


L'antico impero cinese accolse Marco Polo 
Perchè era un giovane mercante di immaginazione
 
Non servono grandi ali per spiccare il volo 

La vita è molto più vasta di una definizione 


E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa 


Che tolga il velo 
di polvere dalla realtà 

E stanno tutti aspettando che arrivi la sposa 
Coi fiori in mano e una promessa di felicità 


Problemi di digestione 
ispirano romanzi
 
Rivelazioni che nascono nell'acidità 

Un pò di bicarbonato 
dopo certi pranzi 

Si eviterebbe lo scontro delle civiltà 


Gli uccelli volano bassi 
e sfiorano l'asfalto 

E i cani stanno in silenzio 
con aria d'attesa 

La foto sulla parete 
mi segue con lo sguardo 

Nessun allarme 
per ora nessuna sorpresa 


C'è un temporale in arrivo 

C'è un temporale in arrivo 
senti l'elettricità 

C'è un temporale in arrivo sulla mia città 

Porta novità 


E l'invincibile 
non è quello che vince sempre 

Ma quello che anche se perde 
non è vinto mai 


L'intelligenza è nel corpo 
il sapere nel cuore 


Se pensi sempre ad un muro 
un muro troverai 

Mi son trovato memorie 
che non sono mie 

Ho un solo nome 
ma almeno cento identità 


E' naturale preferire le belle bugie 
Alla durezza di ghiaccio di certe verità 


Viviamo comodi 
dentro alle nostre virgolette 


Ma il mondo è molto più grande 
più grande di così 


Se uno ha imparato a contare fino a sette 
sette come i miei tatuaggi

Vuol mica dire che l'otto non possa esserci 
(magari questo inverno)


Senti l'elettricità 


senti l'elettricità 


C'è un temporale in arrivo 


Porta novità 



porta novità 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...