martedì 24 maggio 2016




"Amo.

Al di là ed oltre.
 
è un mare di pennarelli,
ed il mio amore per i pennarelli è secondo solo
all’amore che provo verso me stesso.

Pennarello è bello, 
e se sai usarlo, se lo ami
sa darti soddisfazioni

Diventa te, diventa tuo istmo,
ne ricordo uno, enorme, blu,
dopo tre anni cominciò ad avere la lingua
secca,
e presi ad usarlo per le sfumature

ghiaccio delle mie nuvole…

era un buon pennarello,e mi dispiacque
quando morì, morì per l’aver perso il tappo.

Amo Hugo Pratt, 
Wollinsky e Pichard
Amo Parker e Johnny Hart,

Amo Mell Lazarus, 
Smithe,
Pericoli e Pirella, 
amo Chiappori, Toppi,
Battaglia,

Amo Quino, 
Amo Mordillo 
amo Fremura e Chaval,

Sangio, Schultz,Bretechester, 
Breccia e Lovercraft.

Amo Fosse e i deserti di Electra Gilde.

Amo il fumo denso e lento 
che esce dalla mia bocca

Amo i jeans vissuti

Amo i Mojito 
la cioccolata 
e la Coca Cola con il rum,

Amo le albe e i tramonti
amo il mare
amo la notte.

Amo le bretelle usate all'occorrenza

le maglie a tinta unita

stare scalzo

Amo Woodehause,
Amo Linus, 
la mia barba,

I vecchi soprabiti.

Amo lo yogurt

Amo gli inchiostri viola.


Amo."




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...