martedì 17 novembre 2009

2/4





Oggi pomeriggio ho dormito...
credo che su questo fatto dovranno fare una puntata speciale del "Mondo di Quark".....


ho pranzato con mia madre..... poi sono tortnato a casa.... avevo lasciato le finestre aperte....e al mio rientro... si sentiva odore di vaniglia ovunque....

mi sono steso sul letto tutto vestito.... ho preso il libro ed ho aperto la porta di un mondo incredibile...percorrendo pagine e pagine...., Leonardo daVinci..., Savonarola, i Medici... Firenze.... questo libro mi sta impressionando!!!!!....

Dopo tre capitoli..... i miei occhi si sono chiusi da soli... scivolando in un sonno ricco di elementi........; al mio risveglio ogni parte della stanza era tutta arancione.....
la finestra faceva entrare un lontanissimo e piacevore rumore....., forse macchine in lontanaza.... vento, alberi...... solitudine e silenzio.....


Volevo farmi un tazzone di latte e caffè: ci ho rinunciato....
Volevo chiamarti: ho detto " sarà: super-indaffarata"....

allora sono rimasto con la testa sul cuscino a guardare un punto indefinito.!

Non ho ripreso a leggere.....forse colto dalla sindrome "del rimandare ".......(come te)

sono rimasto sospeso........

poi ha chiamato il mio amico..... questa sera giochiamo a calcetto (visto che entrambi abbiamo marcato visita lunedi)...... poi mi ha detto se ero pronto per sabato.......

...ho detto di si....

ho tanto immaginato e disegnato i tuoi occhi nella mia mente...nel mio cuore....
e mi sembra davvero assurdo sapere che forse avrò la possibilità di vederli, di vederti.......


forse mi sento sospeso proprio per questo motivo....



"I miei occhi....se solo potessi guardarli capiresti...capiresti ciò che penso, capiresti...sentiresti la sofferenza degli ultimi giorni....

........avrei tante cose da dire..........."




la tua sofferenza...e anche la mia....

vorrei tanto vederli questi occhi.......
questi occhi che sento su di me spesso....durante il giorno..mentre lavoro o faccio qualcosa....
questi occhi incredibili......

anch'io avrei tante cose da dire....... spero soltanto che i giorni a seguire ci diano la possibilità di farlo....anche solo guardandoci e basta..

senza dire una parola.....



giochiamo alle 22:00.....se non farò molto tardi.... proverò a chiamarti.....

spero cha la tua testa vada meglio.....
anche la gola....
anche gli occhi.....


insomma..........

+

1 commento:

  1. Anche a me è capitato di cadere nel limbo di un libro e cadere nel sonno più profondo mentre le pagine rapiscono la mia attenzione. Così Morfeus mi porta nel mondo delle pagine che di colpo cado vicino al mio corpo.

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...