sabato 30 gennaio 2010



Ho quello che basta
per sopravvivere?

Sono realista
devo credere soltanto in me

Sai vivere il ghetto
non è una scelta ma

Ci sei costretto
la tua abbondanza è la mia povertà

Guarda i miei occhi adesso
Guarda bene c’è il tuo disprezzo riflesso
Noi siamo qui sul pianeta terra
siamo tanti

Siamo spazzatura da smaltire
L’ultimo gradino della scala sociale
La prova di un sistema fallimentare
Siamo noi la prova
siamo noi

Qui,
qui sul fondo
da sempre sono stato qua
Volano i giorni improvvisando
non ho le stesse tue opportunità

Penso a quel mondo più giusto,
unito
Non si è mai realizzato,
fallito,
non vi è mai piaciuto

Perché senza di noi
la vita per voi
un senso non ha

Non avreste più nessuno da snobbare
Nessuno da usare sfruttare
fregare
Non risolvereste quei problemi di coscienza
Senza la beneficenza

Non voglio la tua solidarietà

Ma griderò al vento
finché la voce forza avrà
Per te sarà il tormento c
he non si spegnerà

siamo noi la prova

Noi dovremmo essere figli di Dio
tutti uguali
Ma perché anche la chiesa ha le sue classi socialiDiverse
la sua gerarchia

io preferisco l’anarchia

Voi che fabbricate armi sulla terra
Vivete in paradisi fiscali in costa azzurra
E noi scampati testimoni di massacri di guerra

Siamo noi,
siamo noi la prova

vorrei una grande festa colorata
Dove tutti sono invitati
mai nessuno escluso

ballare liberi al ritmo universale
Tanto che il male da ogni cuore scomparirà

Ma qui nel ghetto

il sole è tramontato già



E c’è silenzio adesso










Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...