sabato 20 febbraio 2010


il tuo funerale





Questa notte ho sognato il tuo funerale.

Paradossalmente, avevo Lei al mio fianco nel letto, e sognavo Te che morivi....

Un palazzo ristrutturato nel bel bezzo della nostra città (e non della Tua),
gente vicina e lontana,
volti amici e volti nemici,
un cesto di vimini con le tue foto sparse dentro (capelli sciolti, in una posa al sole),
una mia ex, seduta a fianco, con gli occhi sgranati su di me,
un lutto nel più totale silenzio ovattato,
un monolocale senza finestre, con al centro un letto bianco laccato,

un muro per raccolgiere le mie lacrime senza fine.....

e continuo a non capire il perchè di tutto questo!......

mi sono state date in una busta bianca le tue foto,
pi ho visto che il letto nel monolocale era sparito..

sparito come il sogno che è fuggito appena ho aperto gli occhi
ed ho capito che respiri e vivi nel mio mondo.


sei rimasta un tassello mancante......


e continuo a chiedermi i perchè....






AngS


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...