mercoledì 21 aprile 2010


profondamente blu



Tu
forse non essenzialmente tu

un'altra
ma è meglio fossi tu

hai scavato dentro me
e l'alchimia c'è

Io che ho bisogno di raccontare
la necessità di vivere
rimane in me

e sono ormai convinto da molte lune
dell'inutilità irreversibile del tempo

mi chiami alle nove
e sei decisamente tu

non si ha il tempo di vedere la mamma e si è gia nati
e i minuti rincorrersi senza convivenza

mi chiami di notte
mi svegli e sei decisamente . . .

Tu
forse non essenzialmente tu

un'altra
ma è meglio fossi tu

e vado dal Barone ma non gioco a dama
bevo birra chiara in lattina

me ne frego
e non penso a te

avrei bisogno sempre di un passaggio
ma conosco le coincidenze del 60 notturno

lo prendo sempre per venire da te
Tu
forse non essenzialmente tu

e la notte
confidenzialmente blu



cercare l'anima



l'anima.


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...