sabato 28 agosto 2010



La solitudine è
amara beatitudine per me
è necessaria come un vizio
e la coltivo un po' per sfizio

un divano in cui affondare
è condizione esistenziale

come misurare i pavimenti
a passi lenti

e queste quattro mura
sono ormai la mia censura

a tutto quello che c'è fuori
che spesso fa così paura.

Allora vorrei evaporare
per essere dovunque

ed entrando nei respiri
comprendere i pensieri

imparare a pattinare
su questo oceano di ghiaccio

e a tendere il mio arco
fino a non potere fare di più

meno male che ci sono
altrimenti sarei solo

come è sola una ferrovia
è prigione e protezione
vanitosa commemorazione
della mia apatia

ma il fatto è che di questo stato
ormai ne sono innamorato

come un vecchio del passato
come Dio del suo creato

Allora vorrei evaporare
per essere dovunque



ed entrando nei respiri


e comprendere i pensieri







2 commenti:

  1. Ho trovato il tuo blog per caso, sulla pagina di BimboVerde...mi ha incuriosito il nome ;)
    Compliemnti, davvero intenso! Belle immagini, belle parole...

    RispondiElimina
  2. oceano di ghiaccio... la tua terra... bellissima

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...