sabato 11 settembre 2010




Mi ritrovo a pensare per caso
a quello che un tempo credevo sarei diventato

alla luce di un cerchio che forse speravo
mi avrebbe scoperto trafitto e scaldato

e malgrado i discorsi divisi con te
se allora avrei immaginato davvero che fosse così

e per quanto mi ritenga contento
di avere previsto e voluto il mio risultato

il colore delle mie medaglie non è mai intonato
con quello del mio vestito

il riscatto non abita qui
sapessi ogni tanto godere di essere fatto così

questo stato è il mio stato
ci sono nato ci ho lavorato

e assomiglia a me

la forma si evolve costante
ma chi è circolare non può diventare quadrato

la dolcezza si perde per strada
nella paura di essere ucciso o ferito

se avessi parlato con te
avrei meno sofferto e forse evitato
di dirtelo qui e di dirlo così

questo stato è il mio stato

ci sono nato ci ho lavorato




e assomiglia a me




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...