giovedì 24 febbraio 2011



Il nuoto nella notte
si merita una notte tranquilla

con la fotografia sul cruscotto,
scattata anni addietro,

girata all'indietro così come mostra il parabrezza

rivelata da ogni luce della strada
è ancora così chiara

ho dimenticato la mia maglietta sulla sponda del fiume
la luna è bassa stanotte

Il nuotare nella notte
merita una notte tranquilla

non sono certo che tutte queste persone lo capiscano
non è come anni fa

la paura di essere catturato
della noncuranza e dell'acqua

loro non possono vedermi nudo
queste cose vanno via
rimpiazzate dalla vita di tutti i giorni

nuotare nella notte,
ricordandosi di quella notte

settembre arriverà presto
io mi sto struggendo per la luna

e cosa accadrebbe se ci fossero due persone
fianco a fianco in orbita
intorno al sole più bello?

così che quel luminoso,
per sempre serrato ritmo
non possa descrivere il nuoto nella notte.


tu,
io pensavo di conoscerti

tu,
io non posso giudicare

tu,
io pensavo che tu mi conoscessi

unico sorridente quieto nei miei respiri
nuoto nella notte


la fotografia riflette,

ogni luce della strada è un promemoria



Il nuotare nella notte
merita una notte tranquilla...




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...