mercoledì 2 marzo 2011




Sono rientrato da un giovedì piovoso
Sulla strada
Ho pensato di averti sentito parlare delicatamente

Ho acceso le luci
La televisione e la radio

Eppure non riesco a fuggire dal tuo fantasma


Cos’è successo a tutto?
Incredibile, direbbero alcuni
Dov’è la vita che conosco?
Se n’è andata

Ma non piangerò per ciò che è stato ieri

C’è un mondo mediocre
Che in qualche modo devo trovare

E mentre cerco di trovare la strada
Verso un mondo ordinario
Imparerò a sopravvivere


La passione o una coincidenza

Un tempo ti ha ordinato di dire
“L’orgoglio ci lacererà entrambi”

Bene,
ora l’orgoglio è uscito dalla finestra
È corso via sui tetti
Mi ha lasciato nel vuoto del mio cuore


Cosa mi sta succedendo?
Incredibile, direbbero alcuni

Dov’è il mio amico quando ho più bisogno di te?
Se n’è andato


Ma non piangerò per ciò che è stato ieri
C’è un mondo mediocre

E mentre cerco di trovare la strada
Imparerò a sopravvivere


I giornali sul bordo della strada
Parlano di sofferenza e avidità

Ci siamo un giorno, poi domani non ci siamo più

Qu,i dietro alle notizie Di guerre sante e bisogni religiosi
La nostra è solo una piccola afflitta conversazione


E non piango per ciò che è stato ieri

Imparerò a sopravvivere




Tutti sono il mio mondo

Imparerò a sopravvivere







Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...