giovedì 17 novembre 2011







#9


ore: 3:15




"ho gli occhi gonfi dalla stanchezza....
un caos nella testa...


e questa luce del pc mi abbaglia,
facendo da contrasto al completo vuoto di questa casa.




Ho cenato sul divano...
io che nel mangiare sono così selettivo, così ordinato,
così schematizzato nella scelta...


..mentre camminavo in tangenziale,
sono rientrato velocemente in città,
e mi sono fermato ad un camioncino che fa i panini.
-fammi un panino completo con piccante ed una vaschetta di patatine fritte. grazie...-


mi sono ritrovato vestito ma scalzo,
su un divano immenso,
con il cane steso a quattro di mazze,
a mangiare goffamente, sporcandomi ovunque..
a guardare la tele con il volume tutto abbassato (ormai ci sto facendo l'abitudine)


a gustarmi semplicemente questo silenzio.....
che non basta mai....
di cui non ne sono mai sazio




prima ti ho scritto......
ora ti sto riscrivendo...
e non basta mai nemmeno questo...: scriverti....


certe volte credimi, 
certi tuoi "parziali" ragionamenti proprio non li capisco....
mi sforzo per capirli...
ma poi penso che è meglio non sforzarsi....


meglio così..
eppure......
eppure se la mia, quella di oggi pomeriggio, la si poteva chiamare "provocazione"...


aveva solo lo scopo di guardarti meglio negli occhi....
certe volte si sente il bisogno di andare più a fondo...
per capire meglio...


e ora ogni tua possibile giustificazione (se mai avverrà)
non ha più senso....


nessuno..


tra i vortici infiniti di questa giornata, 
dove gli occhi si confondo,
dove le parole si moltiplicano,
dove le attese si intensificano...


mi sembra adesso di non aver smesso mai di scrivere
e mi sembra davvero che è l'unica cosa che so veramente fare...


nient'altro.
e quante cose dovrò fare.....


tante.


si vive sempre su di un confine invisibile.....
al limite di ogni stato emotivo....


anche questo è un mestiere complicato e assai difficile..


Dentro a questa stanza
tutta in ombra ed in silenzio 


sale dal cuscino
il tuo sorriso lento


Non parlo perché non so 
non conosco le parole


non parlo perché tu sai 
leggere nel cuore 


vorresti non stancarti troppo 

tu appanni gli occhi e segui  
un sogno mai interrotto  


E la battaglia infuria  
fra angeli e demoni  


tu lotta ancora a lungo 
non voglio che abbandoni  
Il più bello dei tuoi sogni 


la canzone tua più dolce d'ascoltare


tu non arrenderti così sul confine  


tu non fermarti proprio lì  
sul confine


E il caldo tornerà 
e torneremo ancora 
alla musica nei bar 


a letto con l'aurora 


a perderci a Parigi  
per ritrovarci a Barcellona


davanti a una vetrina 
col vento sulla schiena


Il più bello dei sogni 


combatti ancora 
un po' per me 
sul confine 
  


tu aspettami soltanto un po'
sul questo confine...


C'è un amore nella sabbia
un amore che vorrei 

un amore che non cerco  
perché poi lo perderei 


C'è un amore alla finestra  
tra le stelle e il marciapiede 

non è in cerca di promesse  
e ti da quello che chiede
 
Cose che non dimentico  
Cose che posso dimenticare 
sono cose che voglio dimenticare

 
C'è un amore che si incendia
quando appena lo conosci  
un'identica fortuna  
da gridare a due voci
 
C'è un termometro del cuore 
che non rispettiamo mai
un avviso di dolore  
un sentiero in mezzo ai guai 

Qui nel reparto intoccabili 
dove la vita ci sembra enorme
perché non cerca più e non chiede 
perché non crede più e non dorme 

Qui nel girone invisibili 
per un capriccio del cielo
viviamo come destini 

e tutti ne sentiamo il gelo
il gelo 

C'è un amore che ci stringe 
e quando stringe ci fa male 

un amore avanti e indietro  
da una bolgia di ospedale 


Un amore che mi ha chiesto 
un dolore uguale al mio
a un amore così intero

non vorrei mai dire addio 


 
Viviamo come destini
e tutti due ne sentiamo il gelo, 

il gelo...


che gelo.......
è fredda questa stanza,,,,
non ho ancora acceso il riscaldamento,
e presto lo dovrò  fare...

e buffo..
ma sono ancora vestito...(anarchia pura)
tale e quale a come mi hai visto stamattina,,

e non ho voglia di togliermi queste cose da dosso...

e non ho nemmeno voglia di uscire da questa stanza..


adesso lascerò la musica andare....
avvolgere la coperta che prenderò,
per avvolgermi anche la testa....

stendermi sul divano...

e aspettare........



aspettare............



(tu dormi..................-anche per me-)


.......................






(sto ascoltando:Michelle Featherstone - "Looking For Love")   
















Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...