sabato 10 dicembre 2011











#30


ore: 5:11




"Io che ti osservo mentre parli e ridi 
io distrattamente cerco di ascoltarti 

mentre dici che il tempo corre 


e vorresti correre velocemente su questa strada 
e su questa città 
per non perdere continuamente il tempo che va 


se poi andremo in volo 

mi farò esplodere in cielo 


sarò una stella libera, 
il tuo futuro perso, 
la tua anima 

il destino che ci sorprende 
sarò l’attimo che va 
sono il ricordo più scomodo 
ricordato a metà 

ama
mi 
amami ancora 


mentre il tempo ci divorerà, 
ancora 

sarò la rivoluzione 
che è la forza della ragione 
la ragione dei disperati 
il torto dei beati 


sarò la voce alla tua sinistra che griderà no 
sarò la testa di un partito sotto i piedi di un pentito 
sarò il voto andato perso tanto fanno tutti schifo 
sarò la commedia all’italiana che ci fa ridere 

io rido di me 
che sono sempre stato convinto 
che per spostare il mondo bastasse saltare 

brucia ogni singolo difetto 
brucia nel mondo alimentato dal tempo 
come un desiderio che vorrei esprimere ora

 
il tempo ..stop 
i suoni ..stop 
i ricordi no ..quelli scorrono 


la pioggia ..stop 
la musica ..stop 


muoversi ancora, 

a dispetto di ogni nostro turbamento 
io mi muovo ancora 
il tempo scorre, 

ancora 

sarò la rivoluzione 
che è la forza della ragione

 
l'amore degli innamorati
il torto dei beati 


sarò una voce
sarò un ricordo

 
sarò il nulla 



sarà sempre l'amore però...




però.........."












(sto ascoltando: Stadio "Un Disperato Bisogno d'Amore")


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...