giovedì 8 marzo 2012






Noi la vita la annusiamo in tutti i posti, 
ma lei passa senza neanche un ciao 

oppure vola come i ladri sopra i tetti
 se ci provi non la puoi fermare 


io lo so perchè da un certo punto in poi le cose cambiano 
e so anche perchè amare per me 
non è mai stato facile 

anche se il tempo passa, 
e tu non sei mai la stessa (vita), 

la voglia che ho di te non l'ho mai persa
 
e se ogni istante ci cambia 
se ogni cosa è diversa 

c'è amore e resterà nella mia testa 


dentro a treni e a aeroplani 
ho fatto a pezzi ogni istante della vita mia 

ma sempre lì tra le sue mani che cadevo 
che capivo che volava via 

e così dovrei cercare di fermarla
 per tenerla solo un poco con me 
durerebbe pero' solo un giorno, lo so 

ma neanche un attimo (neanche un attimo) 

così anche se il tempo passa, 
e tu non sei mai la stessa (vita) 

ti voglio 
e ti vivrò per tutto il tempo che resta 

anche un ultimo sguardo, 
il tempo di una carezza 

e per il bacio che ancora non ho, 
che io non ti persa 


come milioni di persone a cercare le parole 
per provare a stare ancora insieme 
per volersi ancora bene
 

eccolo il tempo che passa, 
sempre da quella porta 


da dove entra e se ne va,
 la vita che resta 

fosse stato cosi' che non l'ho mai persa 

e se la strada durerà 
forse amore si ferma 






Lucio Dalla
(2011)







Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...