sabato 28 aprile 2012





Portami a vedere la luna

e se hai tempo qualche stupida stella


Ti ho visto scolorire lentamente

come un frammento di acqua e penna biro

che si fondono amabil-mente


Il tuo è un vento caldo

e scotta i miei capelli corti

che mi rendono così bambino.


E quella luna mancata,

quelle dodici stelle promesse,

stupide eppur implacabili.


Ti voglio assaggiare

senza scartare i tuoi pensieri

voglio anche quelli.



Che strana a volte la notte

che vede camminare

due personaggi in cerca di un sipario,

mentre da qualche altra parte

gocce di mieli si seccano 

su fette di pane ammuffito.



(toupie)




3 commenti:

  1. Grazie Angs, fa uno strano-dolce effetto vedere le mie parole qui.

    un bacio

    Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi attacco Toupie, scusa l'ardire , altrimenti non posso aggiungere nulla.... Desidererei , vedere anch'io le stelle , a patto che non siano stupide... grazie di questi versi!

      Elimina
  2. grazie a TE Toupie.... anima eccelsa e mai banale.....

    parole che graffiano, addolciscono..... ammaliano..

    grazie a TE!!!!!!!!


    AngS

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...