martedì 15 maggio 2012






E le mie gambe han camminato tanto 
E la mia faccia ha preso tanto vento 

E coi miei occhi ho visto tanta vita 
E le mie orecchie tanta ne han sentita 

E le mie mani hanno applaudito il mondo 

Perchè il mondo 
è il posto dove ho visto te 

 
Dove ho visto te

 
E le mie ossa han preso tante botte 
E ho vinto e perso dentro tante lotte
 
Mi sono steso su mille lenzuola 
Cercando il fuoco dentro una parola 


E c'è una parte dell'America 
Che assomiglia a te 

Quei grandi cieli senza nuvole 
Con le farfalle e con le aquile 

E c'è una parte dentro all'Africa 
Che assomiglia a te 

Una leonessa con i suoi cuccioli 
Che lotta sola per difenderli

 
E le mie braccia hanno afferrato armi 
E tanta stoffa addosso a riscaldarmi 

E nel mio petto c'è un motore acceso 
Fatto per dare più di quel che ha preso 

E le mie mani hanno applaudito il mondo
 
Perchè il mondo 
è il posto dove ho visto te 


Dove ho visto te 



E c'è una parte della mia città 
Che assomiglia a te 

Quella dei bar con fuori i tavolini 
E del silenzio di certi giardini 

E c'è una parte della luna 
Che assomiglia a te 

Quella dove si specchia il sole 
Che ispira musica 
e parole 


Baciami 
Mangiami 
Lasciami  
Prendimi  
Scusami  
Usami 
Credimi 
Salvami 
Sentimi 


E c'è una parte della vita mia 
Che assomiglia a te 


Quella che supera la logica 

Quella che aspetta un'onda anomala 


E c'è una parte in Amazzonia 
Che assomiglia a te 


Quelle acque calde e misteriose 


Le piante medicamentose 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...