lunedì 11 giugno 2012






L’ultima parola che mi hai detto..
È stata una bugia…

“ci vediamo presto”

Una bugia a fin di bene, lo so.

Mi hai visto bambino, 
mi hai visto sbagliare e toccare il fondo,
tante volte,

mi hai visto crescere..

e c’eri sempre tu..
una pacca sulla schiena,
un consiglio spassionato…

uno sguardo dritto verso i miei occhi…
senza dire nessuna parola….

tu,
che hai preso sempre le mie difese,
anche quando non bisognava prenderle…

tu,
e le nostre telefonate del lunedì,
a sfotterci sulla nostra passione sportiva…


tu
che mi hai aiutato a riflettere bene…
che mi hai capito sin da subito,
e hai visto le mie lacrime..

Non vuole cessare questo dolore che ho dentro….
Questo pugno nello stomaco…
Questo immenso vuoto che si fa spazio….


 immagino le tue parole
“non ci pensare…….”
“tua figlia sta bene?”….. “Si…”
“allora tutto il resto non conta………”

Tu,
che non hai visto mai i suoi occhi….



Tu,
che già mi manchi….




Perché sei stato prima un padre….
e poi un amico.


Mi aspettavi seduto al bar
e quel giorno diventava più leggero,

perché la tua presenza riempiva i miei vuoti.


Un sorriso,
un breve momento…

immagini forti, adesso….
che macchiano un’intera vita….

Continuerò ad aspettare le tue telefonate…
testardamente

Perché io sono fatto così,
guarderò una tua foto,
magari riuscirò più in là anche a sorridere.


Ma non adesso.
Adesso no.


Termina un’altra stagione, lo sento.


Ed è pazzesco ricordare proprio ora…
le tue parole che mi aiutavano,
nei momenti in cui mi giravo…e non trovavo il coraggio…….



Non ti saluterò con una bugia.
Ti aspetto nei miei sogni….
Perché ho bisogno di parlarti ancora.


buon viaggio.












1 commento:

  1. "portami con te,
    tra misteri di angeli
    e sorrisi demoni.
    E li trasformerò
    in coriandoli di luce tenera.
    E riuscirò sempre a fuggire..."

    Il silenzio è il bianco.
    Il bianco non ha confini...

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...