mercoledì 27 giugno 2012






Sulla pelle ti ho tatuata 
come un crotalo per farmi ricordar 
dell'aspide nel cuore 
che mi succhia 
succhia la tua stupidità 


ora non sento più dolore 
non c'è niente 
niente c'è più da succhiar 



gli anni buoni che ti ho dato 

niente ormai me li può fare ritornar
oltre agli occhi ti ho lasciato 
una casa di tre piani e il mio divano 

ma non importa che ho perduto 
ora vado più leggero e senza aiuto 





da Salonicco a Kalamata 

da dieci giorni mi divora la ferrata 
nella spezia della sera 
dal Bosforo d'argento fino a Izmir 




prenderò questa discesa 

senza più fermarmi ancora dietro a te
se consumavo come cera 
ora è la brace che consuma anche per me 


fuma 
fuma l'illusione e fumo anch'io 




cala la luna 

e io non spero 


l'illusione 
è lusso della gioventù 


cala la luna 
e io non spero



l'illusione è lusso della gioventù







1 commento:

  1. E' importante specificare che qualsiasi parola ha sempre un valore soprattutto se ci si trova sul terreno di uno che coltiva angoli di cielo e li vende di contrabbando.

    Grazie
    Mic

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...