martedì 17 luglio 2012






Resto qua 


e la miseria sa cosè l'amor 



Natale è già passato 
e non sono ritornato 
lambrette e motorette 
spernacchiano l'oscurità 

ecco qua 

finito lo spettacolo e il miracolo 

la luna sul tuo volto 
la luce sul mio nome 
scrosciano gli applausi 


la pioggia li riporta qua 



ecco qua 

e lo Smeraldo splende sempre 
anche per noi 


sugli ombrelli e sui cappelli in fila 
sull'atrio e sui gemelli 




il sipario resta
 
e non ci sei tu
 
e non ci sono io 




resto qua 


mi abbagliano le macchine e i fanali 

tre milioni d'anime 
non ne fanno una 


e quella che ora manca era la mia 





ecco qua 


e le finestre cambiano i padroni 
passano le macchine a milioni 

e le mie canzoni
adesso stanno in piedi anche da sole



resto qua 




se non hai dato tutto non hai dato ancor 



la lama taglia sempre dov'è fine 

dov'è fine è il cuore 


conosco la mia strada 
e la strada riconosce me



 

ecco qua 


regala perle il vento 
e ne regalo anch' io 

la luna sul tuo volto 
la luce sul mio nome 


il sipario resta 




io me ne vado via








Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...