martedì 7 agosto 2012






Imparo l'amore
Soffiato dal vento
Mi bacia le guance
Bisbiglia flebili parole
Fan nodi tra i capelli
Ti ho stretto in un pugno
Non ti lascio andar via.

Imparo l'amore
Se piango se rido
Appesa alla bocca
Stupore di averti vicino
Come immaginare un figlio.
Spreco parole
Io non riesco a dirlo.

Lava la fatica di vederti più forte
Puoi difendermi dalla ruggine
E raggiungermi dove attenderò.
Miei gli occhi di stagno verde
Acqua inghiotte la tua immagine
Che si adagia in me
Sedimento che sa confondermi.



Imparo l'amore
Dai piccoli gesti
Cadono lenti
Come ore
D'interminabili attese
Scomposte, trovo le parole
Le ho strette in un pugno
Non le lascio andar via



Lava la fatica di vederti più forte
Puoi difendermi dalla ruggine


E raggiungermi 
dove attenderò.








Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...