domenica 5 agosto 2012




Si adagia la sera 
su tetti e lampioni 
e sui vetri appannati dei bar 

e il freddo ci mangia 
la mente e le mani 
e il colore dell'ambra dov'è? 

ripensa alla luce 
che io sto vicino a te 

e tu sai perché
stai vicino a me 
questa notte e domani se puoi 





ricordi? 
la luna rideva 
lì ti ho scelto e voluto per me
mi guardavi e parlavi 
dei volti tuoi strani 
degli occhi a cui hai tolto l'età 

e ora si scioglie la sera 
nei caffè 
nei ricordi che abbiamo di noi
per amore tradivi 
per esister morivi 

per trovarmi fuggivi fin qua 



ma io sto vicino a te 
in silenzio accanto a te 
stai vicino a me 
questa notte e domani se puoi 





questa notte e altre notti 
verranno anche se 
non sentiremo ancora cantar 

ascolteremo la pioggia 
bagnarci i colori 
e mischiare i miei pensieri nei tuoi 

ormai è l'alba e ho paura 
di stare a restare 
da solo a scordarmi di noi 




e allora sto 
vicino a te 

anche se non vedi che 
io son qui vicino a te 
questa notte e domani 

sarò...





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...