lunedì 29 ottobre 2012



Prima luce del mattino 

ti ho aspettato 
cantando a bassa voce 
e non è la prima volta 

ti ho anche seguita con lo sguardo 

sopra il tavolo 
e tra i resti del giorno prima
 e tra le sedie vuote 

qualcosa nell'aria suggeriva 

in fondo non c'è troppa fretta 

mentre accarezzavo l'idea delle coincidenze, 
raccoglievo segnali 

Spiegami cosa ho tralasciato
è quell'anello mancante la fonte di ogni incertezza 

spiegami cosa mi è sfuggito 


Prima luce del mattino 


quanti sforzi inauditi
per tollerare preconcetti e maldicenze 

qualcosa nell'aria suggeriva
in fondo non c'è troppa fretta 

mentre accarezzavo l'idea delle coincidenze 


Spiegami cosa ho tralasciato

è quell'anello mancante la fonte di ogni incertezza 

spiegami cosa mi è sfuggito 

è quell'anello mancante


voragine che divora 
e non restituisce 


Divora e non restituisce 






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...