lunedì 12 novembre 2012



A volte basta un'autostrada 
avere un pieno di benzina

vedere un angelo di schiena 

e un traghetto 
che è in partenza per un'isola lontana
 
si parte per dimenticare 
o per cercare un lungomare 

per avere un'altra vita 
 per poi poter ricominciare

Io sto bene 
quando sto lontano da me


Dove nessuno sa chi sono 
e dove niente mi riguarda 
 
dove l'ignoto ha il suo profumo

io vado incontro al mio destino 
seduto accanto a un finestrino

e con in tasca un passaporto 
e all'orizzonte un nuovo viaggio 

con quella libertà speciale 
che ha solo l'uomo di passaggio


 

lontano da me 


In un caffè di Provenza intravidi una strada
 
e in un mercato in Turchia mi accorsi che era la mia 

perchè alla giusta distanza 
la vista migliora 

allontanarsi 
è conoscersi



io sto bene quando sto lontano da me 



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...