sabato 17 novembre 2012



Mi ritrovo a pensare per caso 

a quello che un tempo credevo sarei diventato
alla luce di un cerchio che forse speravo 

mi avrebbe scoperto 
trafitto e scaldato 

e malgrado i discorsi divisi con te
se allora avrei immaginato davvero che fosse così 

e per quanto mi ritenga contento
di avere previsto 
e voluto il mio risultato 

il colore delle mie medaglie 
non è mai intonato
con quello del mio vestito 

il riscatto non abita qui
sapessi ogni tanto godere di essere fatto così 

questo stato 
è il mio stato 

ci sono nato 
ci ho lavorato
e assomiglia a me 

la forma si evolve costante 

ma chi è circolare 
non può diventare quadrato 

la dolcezza si perde per strada
nella paura di essere ucciso o ferito 

se avessi parlato con te
avrei meno sofferto 
e forse evitato di dirtelo qui 
e di dirlo così 

questo stato 
è il mio stato 

ci sono nato 
ci ho lavorato
e assomiglia a me


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...