mercoledì 7 novembre 2012



E' molto buio quando fuori piove 

il giorno è quasi senza luce 
ed ora sta per diluviare 

il bene,
il male, 
l'odio,
 il sale della vita

respiro senza più mangiare, 
mi muovo lento senza respirare
la strada è ricoperta dalla neve, 
una spessa coltre immobile
nella nebbia 

penso a te nel sole 
sulla sabbia, 
non mi frega niente di essere al tuo posto 
anzi mi danneggia 

mi dan fastidio i ragionamenti lenti, 
spenti
il suono dei djambè , 
i lamenti 

di individui carburati a mito statico 
con un neurone unico
in cerca di un compagno nel cervello,
sempre quello, il cervello,
(avercelo il cervello)
 
 Quando il tempo scava i miei bisogni
graffia dentro 
dritto al centro 
non c'è aria in questa stanza
mentre fuori piove

Quando il tempo gioca 
e azzera i sogni
scorre lento 
dritto al centro 
senza mai tornare indietro 

mentre fuori piove

Sono solo io, 
io da solo, 
da quando sono nato,
l'unico mio padre mi ha capito, 
mi ha cresciuto,
se ne è andato, ho pianto 
e ora Manca il fiato

E' molto buio quando fuori piove 

il giorno è quasi senza luce e
d ora sta per diluviare 

muro contro muro 
al soffitto ancora muro, 
a pavimento
cattura un unico rimbalzo, 
manca il fiato
una pallina nera si riscalda al 
movimento fluido
manca il fiato 

corro senza meta, 
inciampo, 
cado,
 mi rialzo, 
corro ancora

manca il fiato

sempre più veloce, 
più veloce, 
sempre più veloce 



 Quando il tempo scava i miei bisogni
graffia dentro 
dritto al centro 
non c'è aria in questa stanza
mentre fuori piove 

Quando il tempo gioca 
e azzera i sogni

scorre lento dritto al centro 
senza mai tornare indietro 


mentre fuori piove





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...