mercoledì 21 novembre 2012




Non fraintendermi 

io sarò sempre in fondo 
qui mi troverai
in ogni momento

per difenderti
anche sapendo che imparerai 

comincerai
molto prima del tempo
e mi stupirai

ogni piccolo passo
ogni dubbio che avrai 

mi ferirai
mi cambierai 

ma senza renderti conto

e qualche volta mi mentirai
ma ti sarò sempre accanto

dovunque sarai
e non saprai
non capirai 

che vivo per questo
per questo soltanto... 

sarai di più
di me, 
di noi 

sei tu, 
non io 

quello che sta crescendo 

non offenderti
se dovrò sgridarti un po' 

se sbaglierò
(e sbaglierò parecchio) 

non nasconderti 

quando tu dovrai dire di no 

imparerai 

comincerai
molto prima del tempo 

e poi 
e poi 
e poi 

e poi t'innamorerai 

e non dire che è presto
perché non lo sai 

e vedrai
sbaglierai, 

e poi
sbaglierai parecchio 

ma in un caso o nell'altro... 

sarai di più 

di me, 
di noi 

sei tu, 
non io 

quella che sta crescendo 



(un anno dopo......)





 

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...