domenica 20 gennaio 2013



C'è un lampione che si accende 
proprio sotto casa tua, 

quando passo nella notte, f
orse è un caso 
forse no. 

sembra tutto fatto apposta 
per scommettere su te, 

e se mai restasse spento, 
farei finta che non ci ho creduto. 

come ai lunghi abbracci che mi dai quando saluti, 

sono un modo tuo di fare, 
o un messaggio per me. 

e l'ombra di un mio passo falso 
mi spaventa di più della mia fantasia. 


se il tempo andasse all'incontrario 
saprei se è stato solo un sogno 
o se mi sveglierò con te. 



le canzoni 
i sogni 
e i segni 

sembra parlino per noi, 

poi è la testa che fa festa, 
ma non ti ho invitata mai. 

se qualcuno avesse scritto il nostro seguito o la fine, 
spengo il buio della sera 
smetto di pensarci su. 

e l'ombra di un mio passo falso 
mi spaventa di più della mia fantasia. 

che il tempo segua il suo diario, 
che tu sarai una storia vera 
e non un mio rimpianto…

non un mio rimpianto



1 commento:

...qualsiasi parola ha sempre un valore...