martedì 22 gennaio 2013



Qualcuno si dimentica,
oppure teme di esser dimenticato 

Così una storia scivola
accartocciando sempre un nuovo passato 

E vorrei farne parte anch'io
ma non ricordo dove sono arrivato

Ma soprattutto se era mia
 
o sono solo un meccanismo inceppato


Nelle vetrine c'è una luce ammaliante 
che accende ancora qualche parte di me 

Perchè nel buio il mio respiro è impaziente 

Perchè mi manca sempre un pezzo per essere felice.

Felice 

Vorrei scoprirti identica
a quel ritaglio su un giornale stampato
con un sorriso cronico 

che non si spenga ad ogni filo di fiato


E tu la pensi proprio come me
ma ti disegni su un diverso tracciato; 

per me sei ancora una fotografia
Perchè mi manca sempre un pezzo per essere felice. 

Felice 

Noi siamo solamente in due
e ci troviamo soli in mezzo a un miliardo 

E basta una domenica di sole 
a non pensare quanto siamo in ritardo 

E' una manciata di giornate di festa
che fanno quello che speriamo di noi

E all'improvviso in mezzo al mio mal di testa,
ho ritrovato il desiderio di essere felice. 

Felice 



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...