mercoledì 13 febbraio 2013



Mi sento come un ponte sopra un fiume che non passa più
come il colore giallo prima di incontrare il blu
come un pensiero ancora nuovo da scartare
come un pesce che non ha bisogno più del mare

mi sento come una promessa che non vale più
come un soggiorno da inbiancare ed arreddare
come uno stadio vuoto prima di giocare
come l'ispirazione prima di creare

ho nuova linfa ho nuova luce
non ho paura di sapere cosa sono 

respiro aria e guardo altrove
e solamente il mio bisogno naturale

cambio.. cambio cognome sul citofono
cambio.. la voglia, i segni le abitudini
cambio vita, 
cambio età 

vado avanti e lascio dietro quello che non va 

cambio 

cambio sapore cambio tavola
cambio la targa della macchina
cambio nome, 
identita 

mi sembra l'unico traguardo per la libertà
mi sento come un giorno nuovo che dovrà venire
come una strada da asfaltare e da seguire
come un minuto prima di partire
senza le valige senza una destinazione
come un semaforo prima del verde
come un paracadute prima di lanciarmi
come i pantaloni nuovi prima di indossarli
come prenderti la mano prima di guardarti

ho nuove lenti ho nuova sete
non ho paura di sapere cosa sono
respiro aria e guardo altrove
e solamente il mio bisogno naturale

cambio.. cambio cognome sul citofono
cambio.. cambio lavoro e attitudini
cambio vita cambio età 

giro le spalle alle ferite cambio pagina
cambio cambio sapore sulla tavola
cambio di nuovo le mie poche regole
cambio nome ,
identità

mi sembra l'unico tagliando per la libertà

mi sento come una parabola sul tetto della terra
come l'ultima sigaretta prima di aver smesso 

mi lascio muovere dal vento 
e vado dove mi assomiglio

ti amo tanto 
ma in modo diverso
cambio.. cambio cognome sul citofono
cambio.. cambio lavoro e attitudini
cambio vita cambio età
giro le spalle alle ferite cambio pagina
cambio cambio sapore sulla tavola
cambio di nuovo le mie poche regole
cambio nome ,identità 

mi sembra l'unico tagliando per la libertà

ho nuova linfa ho nuova luce
non ho paura di sapere cosa sono
respiro aria e guardo altrove
e solamente il mio bisogno naturale

Cambio! 



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...