mercoledì 27 marzo 2013




Con questa
faccia da straniero 
sono soltanto un uomo vero

anche se a voi non sembrerà.

 gli occhi chiari come il mare capaci solo di
sognare

mentre ormai non sogno più.

Metà pirata 
metà artista 
un vagabondo 
un musicista

che ruba quasi quanto dà

con questa bocca 
che berrà a ogni fontana che
vedrà

e forse mai si fermerà.

Con questa faccia da straniero 
ho attraversato la
mia vita

senza sapere dove andare

e' stato il sole dell'estate 
e mille donne
innamorate

a maturare la mia età.

Ho fatto male a
 viso aperto 
e qualche volta ho
anche sofferto

senza però piangere mai

e la mia anima 
si sa in purgatorio finirà

salvo un miracolo oramai.

Con questa faccia da straniero 
sopra una nave abbandonata

sono arrivato fino a te

adesso tu sei prigioniera di questa splendida
chimera

di questo amore senza età.

Sarai regina 
e regnerai, 
 
le cose che tu sognerai
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...