mercoledì 12 giugno 2013



una scintilla. 

una scintilla vivida nel buio dei tuoi occhi,
 è bastata, a scatenare questo incendio gelido, 
questa quiete accesa.

si è consumata al buio, 
nella foschia feroce di chi non ha il coraggio di schiudersi 
e preferisce malcelarsi. 

lontano, 
dove gli scogli sono così alti e la sabbia così fine che 
a tratti cielo e terra sembrano ostili 
da non volersi neanche sfiorare, 

a tratti si perdonano 
e fanno l’amore lungo i bagnasciuga.


e ancora non si spegne. 
insolente, divampa.
 investe e abbatte tutto ciò che incontra. 
e non si estingue.

ho amato il tuo distratto riguardarmi, 
il mio afono scrutarti,
 il mio imperterrito appartenerti. 
i prolissi silenzi e le laconiche conversazioni.

 ho amato le mie lacrime, una ad una. 
i miei nodi al fazzoletto e quelli in gola.
 persino il mio dolore, ho amato.

se mi vuoi bene, per una volta, battiti.
l’orgoglio è la virtù dell’infelice.




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...