sabato 24 agosto 2013



distante. nei dedali della mia mente, 
ma finalmente vuoto di pensieri. il cuore come bussola. 
un orologio anarchico. il cellulare spento.

eppure, nel buio che ho creato, 
tu sei fosforescente. risplendi in mezzo al nulla. 
in mezzo a tutto il resto che non conta. 

ed io, rassegnato e folle, 
sempre e per sempre t’accompagno, 
riempiendo le tue valigie, 
come un cdompagno consapevole . tra passione e gelosia.

al bando le moviole. so com’è andata la mia vita. 
c’ero io dentro. ero io quello che scappava con te. 
ero io quello che scappava da te. 
ero io quello che scappava da me. 

non sono qui per capirmi. 
solo per guardarmi da lontano.

i miei pensieri neri coagulano su un foglio. 

disegno nuove sfide. 
sfoglio nuovi obiettivi. 
sventaglio nuova forza.

bevo tanto, 
mangio troppo, 
e fumo ancor di più. 

i vizi sono squallidi surrogati. 
cerchiamo di riempirci di sapori che vagamente ricordino ciò che ci manca. 
e ancora sete, 
e ancora fame,
 e ancora fumo, 
e ancora te.


il punto è che tu non somigli a niente.
neanche a me.



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...