sabato 12 ottobre 2013



da qualche anno leggo l’oroscopo di Rob Brezsny su L’internazionale. 

mi piace perchè non è il solito oroscopo. 
è evidente che è scritto da una persona creativa oltre che colta. 
il tipo di persona dalla quale io amo leggere, 
fosse anche la sua lista della spesa.

l’oroscopo si apre con una didascalia che assegna al lettore un incarico, 
una piccola missione per salvare se stesso. 

questa settimana diceva così:

7/13 ottobre 2012 – Compiti per tutti. 

Che succederebbe se non ti sentissi costretto ad avere un parere su ogni questione importante? Vivi libero da opinioni per una settimana.


la ragione per la quale mi sento toccato è molto semplice: 

ho passato tutta la vita ad essere vittima di opinioni altrui.

adesso sto cercando di liberarmi dalla mia opinione più grande: 
la convinzione che chiunque ne abbia una su di me.



io, ingenuo.





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...