sabato 26 marzo 2016


Oggi accetterò la gente, 
le situazioni,
le circostanze e gli eventi così come si presentano. 

Terrò a mente che il momento presente è come dovrebbe essere 
perchè l'intero universo è come dovrebbe essere. 

Non lotterò contro l'intero universo... 

lottando contro il momento presente. 
La mia accettazione è totale e assoluta. 

Accetto le cose come sono al momento presente, 
non come vorrei che fossero. 

Una volta accettate le cose come sono, 
mi assumerò la responsabilità della mia situazione 
e di tutti gli eventi che recepisco come problemi. 

Mi rendo conto che assumere un atteggiamento responsabile
 vuol dire non attribuire a nessuno , neanche a me stesso, 
la colpa della situazione in cui mi trovo.

 Mi rendo altresì conto che dietro ogni problema
 si nasconde un'opportunità di soluzione;

 la ricerca attenta di tale opportunità 
mi permette di afferrare il momento presente 
e di trasformarlo in un beneficio maggiore. 


Oggi la mia coscienza sarà orientata verso un atteggiamento di non-difesa. 

Reprimerò l'impulso di non difendere 
il mio punto di vista. 

Non sentirò il bisogno di convincere gli altri ad accettare la mia ottica. 

Mi aprirò a tutti i punti di vista 
e non mi aggrapperò tenacemente a uno solo di essi.





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...