giovedì 25 giugno 2009

costruire una casa


c'è una casa costruita in pietra

pavimenti, pareti,davanzali delle finestre in legno
tavoli e sedie rivestiti tutti di polvere
questo è un posto dove non mi sento solo
questo è un posto dove mi sento a casa

e ho costruito una casa
per te
per me

finchè non è scomparsa
da me
da te
e ora è tempo di andarsene e diventare polvere

fuori nel giardino in cui abbiamo piantato i semi
c'è un albero vecchio come me
i rami erano ricamati del colore dell'erba
il terreno si era alzato e aveva superato le sue radici (ginocchia)



tramite le crepe della corteccia mi ero arrampicato in cima

mi ero arrampicato sull'albero per vedere il mondo
quando le folate vennero attorno per soffiarmi a terra (soffiarmi giù)
mi sono tenuto stretto come tu ti sei tenuta a me
mi sono tenuto stretto come tu ti sei tenuta a me

e ho costruito una casa
per te
per me

finchè non è scomparsa
da me
da te

e ora è tempo di andarsene e diventare polvere


(to build a Home)

AngS

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...