giovedì 25 giugno 2009


parole non dette



Averti trovata in un modo voluto,
una voglia impossibile da reprimere,
un'attesa incerta,
un'emozione costante...

il battito del mio cuore ha bussato nel tuo cuore....

e ti ho aspettata,
voluta,
cercata in mezzo a gente che non conosco,

spinto dal profumo dei tuoi capelli,
dal sorriso dei tuoi occhi,
dal rumore dei tuoi passi,

ho osservato immobile la tua tristezza,
quel dispiacere che deriva dall'impotenza di non possedere un'anima...

la mia stessa impotenza.

Chiudere lo sguardo e smettere di respirare.
"affogare in questo mare che onde non ha",.....ma ricordi.

Rientrare nella mia casa
è come varcare la soglia di un nuovo mondo...

ogni centimetro mi ricorda che vivo per aspettarti,
scrutare ogni angolo di questo presente nell'attesa di trovarti....

in un posto qualunque....
nel tuo mondo...
su questa strada che in parte abbiamo diviso.

Ho i piedi stanchi,
giro lo sguardo ma è come se non guardassi...
e a volte mento a me stesso.. ma un po mi manchi.

Mi ritrovo dentro un'attesa,
questo modo di averti voluta cercare,
mi ricorda ogni momento
che vivo per sognare...

e i sogni sono porte che si aprono nella tua anima..
l'unico posto che mi permette di guardarti,
stringerti la mano,
sorridere e scherzare,

ignorarti e farti capire...

che non è male poi sognare...

se al capezzale di questa notte ormai consumata... ci sei Tu.

Ho scritto così tanto che è impossibile per te non trovarmi..

trovare una traccia di Me.... persa dentro Te..

un modo per non affogare in questo presente...
un modo per tenerti stretta e nno farti andare via...

Io so che vuoi andare Via...

Dimmelo guardandomi negli occhi!
Dimmelo mentre il cuore ti tocchi!

E sii sincera..
con quest'anima che ti ha dato il mondo.. ed ha ricevuto silenzio..
un silenzio profondo!

Dimmelo guardando te stessa!
quella convinzione che cerco tra le tue giornate perfette..
quella voce che mi manca..
come un fiore privo della sua acqua.

Dimmelo!
e ritrona alla tua vita..

graffia anche la mia...
e non voltarti indietro.. mai...

è probabile che incontrerai nuovamente il mio sguardo...

Questi occhi che non capiscono.
Queste mani che ti cercano.
Questa voce che ti nomina.

Quest'uomo che ha perso la cognizione del tempo,
la condizione di se stesso,
la volontà di riprendere la sua vita...

dai un senso!

nella felicità troverai la tristezza..
di dirmelo...

guardando Te Stessa.

____


AngS

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...