venerdì 26 giugno 2009

se fossi michael


questa giornata mi ha regalato un piacevole stato confusionale... ed anche un retrogusto fatto di dispiacere, incompresione.... improvvisa staticità.

Ieri notte mentre abbandonavo incoscente la giornata..consegnandomi tra le braccia di morfeo... la tv reclamava la morte del "Re del Pop"..... ...guardavo la televisone raccontare mentre la mia testa si abbandonava sul cuscino..per mano a quelli che sarebbero stati sogni indescrivibili e confusi...., sentivo parlare di questa tragica scomprasa, imprevista perdita...... mi decevo tra me..." Cazzo... è morto Michael Kackson......, non ci credo!...."... e poi...: nulla più.... solo la notte, le mie pareti, il mio letto, la tv accesa fino a questa mattina....... fine.

Stamane il ricordo sbiadito e diventato una realtà fatta di cemento... avevo sentito bene...... , da assoluto "non fans" di Michael Jackson... ma da adoratore globale di ogni tipo di suono e musica..sapevo cosa stava realmente accadendo... sapevo l'importanza dell'evento.. il peso della questione......... le chiacchere stavano esattamente a ZERO.... è morto Michael Jackson..non uno qualunque..... si può dire perfettamente..... che sia morto un imbecille che ha passato la vita a sbiancarsi nelle camere iperbariche di mezzo modo..... un tale folle quanto ragazzino, dentro una pelle confusa di un cinquantenne.... uno pseudo-pedofilo che viveva nella "terra di nessuno"... un posto surreale come la sua vita..... ma c'è da dire sopratutto che è morto un GRANDE ASSOLUTO DELLA MUSICA GLOBALE.... con i suoi 110 miloni di copie vendute con l'albumThriller...... con la sua estrosità quasi "marziana"...... con la sua voce timbrica imparagonabile...con i suoi passi "d'autore"........ " cazzo.... è morto Michael Jackson!!!!!!"

ed allora alla luce del fattaccio che renderà il MITO ancora più MITO.... quali sono le considerazioni......: quando sono uscito da casa per andare al lavoro... ho preso il mio Ipod ed ho fatto scorrere il selettore sulla voce Michael Jks...., (perchè ho pensato: in 120gb.... devo mettere tutta la musica possibile... perchè è giusto averla)... l'ho collegato all'impianto della mia auto...ed ho fatto suonare " Black or White"..... e devo ammetere che mentre percorrevo la strada per la -logorria lancinante- ...mi è venuta un po di paranoia........; Black or White.... un bel paradosso...... può essere una persona così imbecille da tentare in tutti i modi di cambiare la pelle.... ripudiare la propria origine..e per di più elevarsi con il tempo ad "oggetto non identificato" ????...... con i mezzi che possedeva il caro vecchio Michael..... avrebbe potuto condurre la sua vita con i giusti eccessi ma con più sale in quella cazzo di zucca........, comprare metà dei diritti musicali dei Beatles insieme alla Sony è stata una delle più grandi figate che ha fatto nella sua vita... e solo di questi proventi avrebbe potuto fare una gran bella vita, produrre album ogni 3 anni..fare concerti di beneficenza, Live 8 e via dicendo..... invece no..... INVECE NO............ ma perchè chi è "artista"...chi si sente artisticamente "diverso" deve fare il cazzone avariato...... alla fine dei conti cosa ne ha avuto da questa vita terminata meno di 24 ore fa...: ..... una faccia sfigurata..... un sesso indefinito... una voce compromessa dalle mille inalazioni malefiche... un matrimonio con la figlia dell'immortale Elivs..... un parco giochi del cavolo....che a mio avviso era patetico.... .. e poi.......

Beh..rimane la MUSICA........!!!! ciò che lo renderà immortale veramente.... perchè la musica sarà ciò che di buono ha fatto il "nostro" Re del Pop...... una serie di tracce interessanti...contaminate da una voce che spero apprezzerò di più nel tempo......

sta di fatto che va via UN PEZZO RARO DELLA MUSICA.... e per questo e solo per questo avrai il mio silenzio di cordoglio.

Buon Viaggio (grande). !!!!








(spazio temporale)


parliamo un po di TE......

giusto pochissime parole,
prima che riprenda a fare quello che stavo fancendo....
giusto perchè sto ascoltando una canzone che un po mi ricorda te... ( solo un po...)...;
ammetto che di tempo ne sta passando dall'ultima mia "incursione cartacea"...
e rifletto in continuazione sulla vera entità del TEMPO....
il tempo che ammalia, che tradisce, che consiglia, che rimanda....
che ti consegna sempre le risposte....... (quasi sempre)

io sto ancora spettando le mie.......
io sto scrivendo qui...... e non so se mai troverai questa strada per leggere parole che alla fine ti appartengono...

foto, musica, parole........ guarda un po quanto stupido sono ancora......... ma sono riuscito malgrado tutto, ..nonstante le peripezioe del cuore ed i labirinti della mente...ad elevarmi ad uno stato "mio".... solo "mio"..... perciò gestirò tutto ciò fino a che il mio cuore reggerà l'impatto provocato da questa onda anomala... reggerò...anche se credimi.... non lo meriti per niente....

spero che rileggerai ogni tanto quello che ti ho scritto
spero che ascolterai ogni tanto la musica che ti ho dato
spero che ti ricoderai sporadicamente del profumo che ti ho lasciato.... sparso qua e là nel tuo posto...

ti ho detto tempo fa: "non dimenticarti di me".....


l'hai fatto.



AngS

La frase:

"con te lo so,
non smette più la rabbia dei ricordi,
e vomito la mia allegria.
Io, che vorrei,
averti qui nel mio deserto di speranze....."
(Gianna Nannini)

La canzone:

"Elizabeth, You were born to play that part" - Ryan Adams





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...