lunedì 9 novembre 2009

Home





Ritorna da me, notte.


Ancora ti sento dentro,

anche se a stenti percepisco più il tuo profumo..


Complice indiscussa dei sogni,

amante delle voglie e dei desideri,

reincarnazione del diavolo che vive in ognuno di noi (sopratutto in me),


ma celeste angelo che mette pace nelle anime di nessuno…


Correndo ti ho vista nasconderti nel nulla,

celata dietro le ombre del passato,


imparo a conoscerti meglio,


nessun inno,

nessun canto,


ma per te, la devozione del mio corpo,


per tel, il profondo del mio cuore,


dove amore a fiumi scorre nel posto che a nessuno appartiene.,

perchè introvabile… .



Allontanami da tutti, oggi


potami via con te perché ho sbagliato troppo..


…e inutile ingannarsi,

prendersi gioco dei desideri e dei sogni,


mi illudo troppo per aspettarti e poi non trovarti,


la notte (questa notte) mi porta a te…


ora che dentro mi sento uomo,

ora che le sofferenze si sono fatte,

ora che le ruvide cicatrici mi raccontano di un amore inutile, a tratti futile e complicato..


ti immagino disteso sulle coperte di una storia disfatta…

disfatta per colpe che forse sono state mie,


dalle incertezze dei tuoi occhi

apparentemente glaciali,


ma disarmanti e sensuali….


Le ombre del mattino,

tiepide a tal punto da non sentire i suoni,


il silenzio assordante di una stanza infinitamente vuota,


il capo chino,

guarda il niente di questo pavimento spoglio di profumi..


esco per cercarti,

e la giornata diventa tua….


Fino ad aspettare la notte….


Perché mi possa raccontare di lei,

nei minimi dettagli del suo corpo.


Allora notte….

che di te ne conosco i volti


aiutami a dimenticare chi sono,


annullami,

abbandonami,


in questo modo potrò venirti a cercare,


lo sto facendo adesso....

Ma sfuggenti sono le tue mosse,


fuggitive ma talmente calde le tue parole,

che riscaldano il mio cuore


così percorrendo le strade di questa città ritorni tu…..,

e le vie mi ricordano di te


perché cercarti adesso è impossibile

anche se ricordo il posto dove nscondi il tuo cuore.


Reagire a che serve…

questa pazzia mi ammala dentro,

e mi sconfigge fuori.


Vivrò….


Per i motivi che forse tu già immagini


Per ricordare,

per trovare una ragione,

per scrivere,

per proteggere la tua anima,

per aspettare la notte,..


e per trovare una,

una sola ragione,


di abbandonare il tuo cuore e...... sognarti.






AngS


1 commento:

  1. Addio

    Nei tuoi sogni verrò di tanto in tanto
    ospite inatteso, venuto da lontano.
    Sulla strada, fuori, non mi lasciare
    – non sbarrare la porta.

    Entrerò in silenzio, mansueto mi siederò,
    fisserò lo sguardo nel buio per vederti.
    Quando mi sarò saziato di guardarti,
    ti darò un bacio e me ne andrò.

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...