sabato 2 gennaio 2010


mentre fuori
(piove?)




E' molto buio quando fuori piove
il giorno è quasi senza luce
ed ora sta per diluviare

il bene,il male, l'odio, il sale della vita

respiro senza più mangiare,
mi muovo lento senza respirare

la strada è ricoperta dalla neve,
una spessa coltre immobile
nella nebbia

penso a te
nel sole
sulla sabbia,

non mi frega niente di essere al tuo posto anzi mi danneggia
mi dan fastidio i ragionamenti lenti,
spenti

il suono dei djambè ,
i lamenti
di individui carburati a mito statico con un neurone unico
in cerca di un compagno nel cervello,

sempre quello,
il cervello,

avercelo il cervello.


RQuando il tempo scava i miei bisogni
graffia dentro dritto al centro non c'è aria in questa stanza

mentre fuori piove

Quando il tempo gioca e azzera i sogni
scorre lento dritto al centro senza mai tornare indietro

mentre fuori piove

Sono solo io,
io da solo,
da quando sono nato,

l'unico mio padre mi ha capito,
mi ha cresciuto,

se ne è andato,
ho pianto.

Manca il fiato

E' molto buio quando fuori piove
il giorno è quasi senza luce ed ora sta per diluviare

muro contro muro al soffitto ancora muro,
a pavimento
cattura un unico rimbalzo,

manca il fiato
una pallina nera si riscalda al movimento fluido

manca il fiato

corro senza meta,
inciampo,
cado,
mi rialzo,
corro ancora

manca il fiato

sempre più veloce,
più veloce,
sempre più veloce

come dice Guaz sto portando la mia croce

manca il fiato

sempre più veloce


Quando il tempo scava i miei bisogni
graffia dentro dritto al centro non c'è aria in questa stanza

mentre fuori piove

Quando il tempo gioca e azzera i sogni
scorre lento dritto al centro senza mai tornare indietro

mentre fuori piove

Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...