giovedì 25 marzo 2010


Marmellata



Marmellata a colazione,

marmellata ovunque poso il mio sguardo assente.


Marmellata allo svincolo della stazione,

sfrecciano candidi e bianchi pensieri divisi a tranci…


…marmellata d’arance.


Non ripeterlo più volte, per favore:

Mi è bastata una sola volta per sbilanciare i sensi,

mi è costato un ’intero momento,

tra cuciture scucite e toppe impazzite.


Eppure sarei caduto ancora più nel fondo,

nel profondo,

se non fosse stato per quella curva alata…

a quel pensiero fisso che avevo: di marmellata!


Lo so, fa bene alla testa…..

per l’abuso,

ne ho una cantina infestata….


Morirei…, è probabile,

di mal di marmellata….


Così da avere pochi rimpianti di questa vita terrena:


ti ho strappato uno sguardo,

rubato un bacio,

pianto amaramente,


sbagliato….

su questo ne sono cosciente…


Eppure…

si, eppure…..


L’anima ha un concetto differente,

a tratti assente,

dissociante,


un corpo distinto tra le parti,

che litigano a modi insistenti,

sul palese affido di questi puri sentimenti…


anima e cuore, andranno sempre in conflitto,

lo dice la vita,


pura, semplice,

a tratti corrotta,


per alcuni occhi… fatata…..


mi dissocio dal mondo, per adesso,

passo l’ultimo sospiro di marmellata,


e penso ai tuoi occhi,

a quel tuo lato del corpo


che come uno squarcio nel mio silenzio

ti rende sempre bella….


Anche se ami la Nutella.


AngS


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...