venerdì 24 settembre 2010



Ho avuto un sogno già sognato
alla fine di ogni notte
un luogo e un tempo già abitato
che il risveglio porta via

poi si impara un metro al giorno
per chilometri di errori
che ogni strada sceglie il suo ritorno
così ho preso anch'io la mia

cielo sopra
cielo avanti
e cielo intorno

e sotto
le case piccole del mondo

primo l'orizzonte
tu il secondo incontro
le mie ali
il tuo volo lento

abbiamo avuto amore a amore dato
ti penso spesso tu ci pensi mai?
io proseguo un volo silenzioso
il tuo chissà dov'è arrivato ormai

fra un dirigibile e un aliante
sopra al naso della gente
la lontananza non è mai distanza

fra chi ti ascolta e chi non sente
amore mio non dire niente
saperti in volo resta più importante
e adesso ogni motore sia spento
e l'unico rumore sia vento


cielo sopra
cielo avanti
e cielo intorno

e sotto
le case piccole del mondo

la differenza spesso ci sorprende
della paura si ha paura sempre

il coraggio trova la sua strada
quando il dubbio invece non ne ha
e tu lo sai che poi comunque vada
solo chi sogna non precipita


la lontananza non è mai distanza


fra chi piange e chi non sente
amore mio non dire niente

saperti ridere resta più costante



e adesso ogni umore sia spento
e l'unico rumore sia vento




1 commento:

...qualsiasi parola ha sempre un valore...