domenica 20 febbraio 2011



Oggi quando torni non mi troverai
sarò nel mio cappotto a camminare un po’.

Sarà solo un’ora, un’ora per me
lontano da tutto,

lontano da te

da noi


Ormai da qualche tempo mi confondo in te
che conosci i miei risvegli e i dubbi che non ho

e se normalmente è bello cercarsi
è sano ogni tanto dimenticarsi
davvero.

Lascio libero uno spazio per potermi avvicinare
per sentire la mancanza e un vuoto da riempire

mi allontano dal tuo abbraccio per poterci ritornare
perché sia sempre una scelta
e non un patto da onorare.

E se normalmente è bello cercarsi

è sano ogni tanto dimenticarsi
davvero



Dimenticarsi davvero





2 commenti:

  1. Belle parole,bei concetti...
    mi sono emozionata.
    grazie.
    ciao :o)
    SdS

    RispondiElimina
  2. ...
    Perché nessuno riesce a mentire
    a me che so mentire
    così bene da dimenticare
    che sto inventando la vita.

    Andrà a finire che perderò
    il filo delle bugie
    e una cosa nascerà simile
    alla necessità d odiare qualcuno che amo,
    nella speranza che il male e il bene

    non mentano più e smettano
    di sembrare diversi.
    Erminia Passananti

    RispondiElimina

...qualsiasi parola ha sempre un valore...