martedì 29 novembre 2011





#19

ore: 4:16



"pareti mobili
pavimento liquido,

che ascensore questa vita.....
è questa stanza che ogni note sembra sempre diversa...
tranne che per questa luce rosse che inebria tutti quanti i miei pensieri.


la la casa decide di dormire...
ascolto il raccogliersi di tutti i respiri...., 
regolarizzarsi in un movimento perpetuo di tranquillità..

ed è così che io esco allo scoperto,
complice dei miei pensieri,
complice della notte stessa...

quanta oscurità,
quanta confusione,

sorseggio camomilla calda,
a piedi scalzi osservo...

e mi riscaldo il gelo che ho dentro...

tutti i silenzi che il mio cuore produce,
li trascrivo qui...

l'unico posto che mi contempla pienamente,

sarà la camomilla ad confondere i le mie parole,
sarò che fuori fa più freddo dell'altra notte...

sarà che sei sicuramente da un'altra parte..
ad accordare il tuo respiro caldo...

sarà che sono stanco.
veramente stanco...


ma solo qui mi sento me stesso..

mi spoglio di tutto...
mi guardo intorno..

e Mi dondolo ad un ramo a testa in giù
Vedendo il mondo alla rovescia,

un mondo ribaltato
dove il cielo si mischia con il prato
e l’acqua va in su 


quali sono i colori dell’amore?
che cos’è questo dolore?

e come dargli un nome?

che si stampasse nel mio cuore
che mi gelasse in fondo il cuore

risposte a tutto questo non ce n’è 


Ma il cuore mi dice: attento a te 

Davvero fidati di me 


Da una finestra aperta nel mio cuore 
entra dentro alla ferita 

Tutto il resto della vita:

luci accese, 
clacson, 
ogni tipo di rumore,
la sera con il suo colore 

risposte a tutto questo non ce n’è 


ma il tuo cuore ti dice : attento a me?


adesso vieni via con me 

in ogni amore che incontrerai
c’è un dolore che proverai

quando arriva 
e quando se ne va 

ma è come neve sotto il sole
quando è notte vedrai che gelerà 


Ogni volta con l’arrivo della sera, 
quando i nostri cuori sfiorano i tetti
e si chiamano, 


non mi rimane altro che a letto sognarti
e la mattina ti aspettarti.. 

quante volte ti ho cercato
quante sere ti ho chiamato 

ma risposte ancora adesso non ce n’è 

l’amore non so ancora che cos’è
o è amore tutto quello che non c’è???



Così adesso anche tu lo sai: 

più ti guardo 
più mi perderai, 

più ti penso 
più mi dimenticherai, 

più non trovo le parole
e a parlare sarà il cuore...


Quante luci nel cielo questa sera
,
la luna è messa li, 
sembra una barriera,

quanti baci non ancora dati 

per gli amori soli e persi.....
e non ancora dimenticati....... 





(sto ascoltando: R.E.M "Daysleeper")


Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...