giovedì 10 novembre 2011



#3

ore 4:55


"open your eyes
..apri gli occhi...

il mio volto disteso sul cuscino...
un rumore proveniente da fuori...
e ad un tratto gli occhi aperti, fissi sul mondo....

ho guardato il cellulare..., le 3:45.....: una nuova giornata che inizia così, improvvisamente, senza chiedere perché ,senza sapere cosa succederà....

un'altra giornata in bilico.... 
tra i sogni e il presente, 
tra la malattia e la guarigione, 
tra respirare o affogare.....

in bilico.... mischiando gli occhi, il respiro, il sudore, il sapore di noi...
imparando una lezione che non si deve imparare.... 

mi sono alzato.


troppo freddo..... forse perché dormo ancora mezzo nudo..
ho messo la mia solita felpa, trovando un po di conforto.

il cane incuriosito che mi guarda...con la sua faccetta buffa...e pelosissima....
quante domande si farà.....

l'ho accarezzato dolcemente e mi ha seguito.
sono uscito nel giardino..scoprendo l'origine del rumore che mi ha portato a svegliarmi....: una bottiglia d'acqua vuota..coccolata dal vento.....mi sono fermato a guardarla rotolare tra i mattoni e l'erba del giardino....., 
ho messo su il cappuccio e sono uscito all'aria fresca del primo mattino.

ho respirato intensamente, osservando un cielo dal colore intenso e familiare, 
quel grigio chiaro striato di viola......: non esiste tonalità più densa.....

ho tolto gli infradito..... e sono andato sull'erba..a piedi nudi....camminando su è giù....ascoltando tuoni in lontananza....ascoltando i lievi rumori del mio albero....le poche macchine consumare la provinciale....

anche questa e musica...... ho cercato il tuo volto tra le nuvole.. disegnandoti a memoria tra gli sbuffi di cielo indaco, e il gonfiore delle nuvole che non promettono altro che pioggia...

ma pioverà?
tu che ne dici?

vorrei appoggiare il mio volto sul tuo cuscino, senza dire niente, assimilando l'odore del tuo respiro, girovagando con lo sguardo tra le tue cose, assaporando la parte di te più intima, entrando nei tuoi occhi e percorrendo nel tuo sangue la strada che porta dentro la tua anima....

tutto può accade a quest'ora della giornata, mentre gli altri dormono ed io mi sento al centro del mondo.

del tuo mondo.

sono rientrato.... palesemente infreddolito nonostante le precauzioni... ma camminare scalzo......

sono sceso giù.....

ho preso un grande tazzone e ci ho versato tanto latte.....
l'ho messo nel micro-onde ed ho digitato 2:30..... basteranno due minuti e mezzo per fare il latte bollente come piace a me,

nell'attesa, ho preso i biscotti al cacao...ed ho formato sulla tovaglietta, prima una V, poi una F, poi una L, poi un'A, poi una C ed in fine una T......; il ding del micro mi distoglieva dal mio capolavoro fatto di biscotti e desiderio..

ho messo una quantità sproporzionata di nesquik e disfacendo le lettere ho messo i biscotti nella tazza.

se non hai mai provato dei biscotti sbriciolati dentro una fantasia di latte e nesquik...beh....forse è arrivato il momento di provarlo..... non te ne pentirai..... 

mi verrebbe voglia di percorrere il tratto di strada che ci divide e ci allontana.....scalzo, in pantaloncini corti e con la felpa..e svegliarti solo con l'odore che mi ha inebriato poco fa.....

la mia attenzione è caduta sul frullatore in cucina.......... 
mi verrebbe da frullare un po di cose... unirle, amalgamarle...
ingredienti:
passione dei corpi, attrazione del cuore e della mente, sessualità incontrollata, lacrime, sudore, odore, silenzi, parole....

frullare tutto per 10-15-max 20 minuti.
bere in un sorso tutto il contenuto: dimenticarsi del presente, del futuro.


segnati la ricetta se vuoi.

inizia una nuova giornata...e mi ritrovo a scriverti.
queste mani proprio non vogliono smettere..
questo cuore proprio non ne vuole sapere....
questa testa,
questo corpo...

mi basta così poco per sentirmi vicino a te....
e tutto quello che vogliamo (?) e allontanarci....

assurdo.....
pazzesco.....

indefinito.......


buona giornata piccola.......

*ps. è la prima volta che in un post metto la mia foto..."




(sto ascoltando: The Cinematic Orchestra "Time and Space")




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...