martedì 22 novembre 2011




Non fraintendermi
io sarò sempre in fondo

qui mi troverai 

in ogni momento
per difenderti 

anche sapendo che imparerai 

comincerai
molto prima del tempo

e mi stupirai 

ogni piccolo passo
ogni dubbio che avrai

mi ferirai
mi cambierai 

ma senza renderti conto 

e qualche volta mi mentirai
ma ti sarò sempre accanto

dovunque sarai 

e non saprai
non capirai 

che vivrò per questo
per questo soltanto... 


sarai di più
di me, 

sei tu, 
quella che crescerà 

non offenderti
se dovrò sgridarti un po' 

se sbaglierò
(e sbaglierò parecchio)

non nasconderti
quando tu dovrai dire di no 

imparerai

comincerai 
molto prima del tempo 

e poi 
e poi 
e poi 

e poi t'innamorerai

e non dire che è presto
perché non lo sai 

e vedrai
sbaglierai, 

e poi
sbaglierai parecchio 

ma in un caso o nell'altro... 

sarai di più 

di me,

sarai tu,

quella che mi farà crescere...


ed ora posso dire 
senza reticenza...


"benvenuta nel mio pianeta..

benvenuta nella mia esistenza..."



21-11-2011



Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...