martedì 22 novembre 2011






#14

ore 2:15

"bello quello che scrivi...
sta finendo questa giornata...
inutile dirti che sarà difficile rimuoverla dalla mia testa...,dal mio cuore...

troppe emozioni sparse ovunque...
sono inziate stamattina quando ti ho vista..
sono continuate oggi pomeriggio..
sono terminate stasera....quando questa vita ha deciso di aprire uno squarci grande in mezzo al cielo...

prima ti ho scritto..
adesso sono stanco da morire credimi..ma ho volgia di arrivare al tuo cuore ancora.....non ci riesco..non ce la faccio...

luci al neon...
sale di attesa--

ed io con il cappuccio in testa e le cuffie del mio Ipod alle orecchie ad entraqre in un mondo soltantoi MIO ed aspettare----

soltanto apsettare.....
ti sento dentro...
ci sei dentro...

ed è così. punto.

non ho testa e mente per andare aventi ricamando altri pensieri....

 
alla fine poi..... bastano gli occhi...

gli occhi spesso più del cuore, della mente, delle mani e del corpo...

solo gli occhi.

Creano intese silenziose,
giustificano tristemente,
si commuovono, silenziosamente...

Cosa farne dei tuoi occhi.....
se non li posso avere,

cosa farmene del tempo..
se non si può ammaliare, corrompere,

cosa ne faccio...
nel vederti ogni giorno...
come un disco che gira in una intensa melodia...

sfidando le stagioni,
gli eventi,
le mutazioni di clima...
la variazioni di questo cuore (il mio) ..giocoliere...

cosa me ne faccio....adesso....
a combaciare lo sguardo nel tuo....

già lo so.....
credimi......

che è giusto prendere fiato....
e una tempesta...non è tempesta se non  la sfidi...
non la combatti....

già lo so......
è inutile ascoltarti...

bastano gli occhi per capirti....

guarda anche i miei...
capirai.....

il senso delle cose che non vuoi...

spero che avrai i "muscoli" per andare...
dove la tua testa deve capire...
e il cuore vuole stare....

vorrei svegliarmi la mattina e avere gli occhi meno gonfi......
ma questo senso di vuota pienezza mi disarma continuamente,
alternando momenti di forza e debolezza.....

vorrei svegliarmi e avere voglia di venire nel posto dove ancora ti incontro...
e non parlo dei sogni.....

i giorni servono sempre...
e penso che anche questi sono serviti a capire...

a darsi risposte,
tangibili,
magari che fanno anche male....

sarebbe un peccato dimenticarsi delle parole dette...
giorni prima di un distacco....
un amore vero non si stancherà mai, anche se soffre
e mai si sbiadira...

............lo so...lo sento..

bastano gli occhi a volte....
bastano solo quelli...

se in questa notte fredda di novembre....
dovessi raccontanti tutte le risposte che il mio cuore mi da...

non basterebbe la notte stessa....
sui vetri della mia finestra, vedo cristalli di gelo...
il freddo scende compatto, come un mantello..

e sono contento di trovarmi a piedi scalzi,
a sentire il contatto del pavimento....
e a guardare queste quattro mura bagnate di luce rossa...

ascolto i Radiohead....
a basso volume,,, ma senza cuffie.....

sto facendo espandere il suono un po' ovunque....
spesso diventa necessario far accarezzare tutte le cose 
dalla musica...

i cuscini,
la mia felpa...
gli oggetti.... 
il computer....

il mio cane che adesso dorme.....


guardo fuori dalla finestra...è basta....

gli occhi..sempre loro...
bevo lentamente una tazza di latte e caffè.....

e questa notte può anche andare via così


senza se e senza ma...
anche se ne servirebbero tanti di se e di ma..

non sai quante......


non sai Quante volte ho stretto in mano
una mano che non c'è 

per sentirmi meno solo
ti ho inventato accanto a me.

Ma passano i giorni e
passano umidi senza nascondersi

e passano sempre più limpidi 
e lasciano solo dei lividi

su tutta la pelle 
l'assenza di te 

tutti questi brividi
ora che non tremo più.

Quante volte ho detto al mondo
faccio parte di te

quante volte ho detto al cielo
io voglio solo scendere

e invece no
non ci sei
a far smettere dal mio viso questa pioggia

e invece no
non ci sei
a farmi ridere 

fermale tu queste cazzo di lacrime 

che bagnano i giorni
e asciugano gli occhi
sempre più liquidi 

e tagliano solchi sul viso
e segnano come a convincerti 
che su tutta la pelle non c'è posto per te
ma solo per i lividi 


piovono perle dagli occhi
e piovono senza più limiti

sporcando la bocca di sale
dei giorni passati a convincersi
che solo la pelle è secca di te
non c'entrano i brividi 


Quante volte ho detto al cielo
io voglio solo scendere...

dovrei farlo..?
adesso proprio non saprei...

scavalco i giorni e le notti, come un ladro..
e mi rifugio sempre qui...

con le radici nel tuo cuore
e la testa nell'altrove...


dormire.............
che cazzo di utopia...........


certe volte sono così tanto crudo e duro con me stesso...

certe volte non vorrei trovarmi da nessuna parte
da nessun angolo,
dentro nessuna prospettiva....

e spero che capirai.....
e spero che capire veramernte il senso di questo amore,
ribelle
che non vuole essere domato
non vuole morire...

tra il sonno che accarezzi adesso...
coccolata tra le tue coperte...
raccontando bugie al silenzio...

soffocando un'amore...
facendoli del male...

ma tanto l'amore non muore...




e spero che guarderai gli occhi..

per capire...."








(sto ascoltando: Radiohead "Fake plastics Trees")








Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...