lunedì 14 novembre 2011





Tutto intorno a me è deserto
 
E anche se tu sei lontana 
Non ti ho ancora persa 

Ti ritrovo nei colori 
Della notte scura e del giorno
 
Dentro i miei cassetti 

E nelle lunghe ore che ti baciai 

In tutti i miei armadi, 
nei vestiti Abbandonati sul letto
 
Nei quadri alle pareti 
e nel ricordo del mattino 


Ma in questo immenso mio deserto 
Riesco ancora a ritrovarti 
E a non sentirmi perso 


Fra i tetti delle case, 
nella luce delle stelle 
Nei rumori delle strade 
e sulla pelle 

Nel temporale, 
nel suono del mare 
Nel sonnolento amoreggiare delle vele 
abbandonate in mezzo al vento 


Tutto intorno a me è deserto 

E anche se tu sei lontana 
ti sento dentro 

Ti ritrovo sul mio corpo 
E sulla linea lunga degli occhi 

Stretta fra le gambe 
E nelle lunghe mani che accarezzo 

Nel ritmo del respiro, 
nei profumi scivolati dal tempo
 
Nell’ombra di un sorriso 
che cammina sulla faccia 
MAI diviso.




Ma in questo immenso mio deserto 

Riesco ancora a ritrovarti 



non mi sento perso!

 
Nel mio deserto 
Anche se tu sei lontana 

ti vedo.
 

Dentro la mia voglia di toccarti 
e di parlarti sottovoce 

di ubriacarti un po’ la vita 
Nel batticuore, che sento arrivare 

Per ogni amore passeggero
Per ogni istante addormentato in fondo al cuore 


Amor vicino, 
così lontano 
Amor lontano 


Io ti ho messa fra le mie cose 
Per non vederti partire più... 

Io ti ho messo fra le mie cose 
Per non vederci soffrire più... 




Com’è vicino questo lontano.





Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...