giovedì 1 dicembre 2011





#21


ore: 2:10




"ho la netta impressione che i nostri baci
hanno un sapore diverso da moltissime altre sensazioni terrene
e anche non terrene,


e come se si facesse l'amore...
lentamente,
curando i dettagli di ogni movimenti,
di ogni singolo respiro..
scegliendo accuratamente ogni tocco di mano...


sembrerebbe un'alchimia simile a quella di unire due corpi...
incastrandoli dentro se stessi...




spesso mi rimane addosso per ore questa sensazione...
per ore...
diventando una felpa comoda da indossare..
morbida, profumata...
da tenersi stretta addosso....
facendosi proteggere dal freddo..
e coccolarsi dal caldo intenso..




ho deciso che anche questa notte non dormirò....
giro vagando silenziosamente già da qualche ora.


sono uscito tre volte con il cane,
l'ultima con tanta di quella nebbia che non si vedeva davvero nulla.


avrei potuto evitare visto il mio stato precario di salute...
però il richiamo della musica, del girovagare da qualche parte e cercarti in ogni angolo...


è troppo forte.


eppure osservo i miei vestiti un po sparsi ovunque,
tra qualche ora li dovrò indossare per vivermi un'altra giornata..


e non so se ho voglia veramente di vederti..


-io ed i miei occhi scuri siamo diventati grandi insieme-


mi verrebbe da ascoltare tutte le canzoni contenute nel mio Ipod..
e saltare i giorni....


tutti i giorni.


un'altra notte magnifica,
compatta...
da un cielo color pastello..


dovresti vedere che spettacolo...


ormai mi fondo e mi confondo con i colori di questa stanza,
che spaziano dal rosso, all'arancione, al glicine...


diventando un tutt'uno...


penso...
questa è l'ultima notte di novembre...
anzi...sto già accarezzando il primo giorno di dicembre..


un dicembre che sarà di luci e di colori...
e non so davvero come passerà...


ho tanti punti interrogativi che costellano i miei pensieri,
i miei sogni...


ho anche delle certezze tangibili....
possiedo la qualità percettiva di ascoltare il mio cuore,


di tenerlo realmente in mano...
e di stringerlo forte forte...



In questa ultima notte fredda di novembre, 
apriti cuore..

non stare li in silenzio senza dir niente 

non ti sento,
da troppo tempo non ti sento 

e ti ho tenuto lontano dalla gente
quanti giorni passati senza un gesto d'amore

con i falsi sorrisi 
e le vuote parole. 

Ho perfino pensato in questa notte di novembre
di buttarti via

......di buttarti via 


lo so, 
il cuore non e' un calcolo
freddo e matematico 

lui non sa dov'e' che va

sbaglia 
si ferma, 
e riprende 

e il suo battito non e' logico
e' come un bimbo libero
appena dici che non si fa
lui si volta e si offende 

non lasciarlo mai solo 
come ho fatto io 


non so se Cambierò...
ma apriti cuore 
ti prego fatti sentire 

Cambierò forse...
tornerò come un tempo padrone di niente, 
di niente...
anche davanti a questo cielo nero di stelle, 

e ce ne sono stanotte di stelle, 
forse miliardi, 

cuore non parli? 

o sono io che non sento 
e per paura di ogni sentimento
cinico e indifferente 
faccio finta di niente 

ma non ho più parole 
in questa notte di novembre 

sento solo lontano
un misterioso rumore
e' la notte che piano si muove, 
e tra qualche ora uscirà il sole

non so davvero se cambierò,

ma tu cuore ti prego....apriti 
cuore ti prego fatti sentire 


tornerò come un tempo padrone di niente, 
di niente...



questo mio grande cuore...
questo destino repentino e incerto..

che fa scontrare i cuori,
assimilare le emozioni senza alcun filtro...

dirette a questo cuore....

passerò la notte così...
ho deciso.

guarderò la notte...
stringendo forte tra le mani...

il mio cuore.......

...........


..benvenuto dicembre...."








(sto ascoltando: Zucchero "Come il Sole all'Improvviso)








Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...