mercoledì 21 dicembre 2011




Lascia 
che tutte le mie memorie insieme 


mi cadano addosso,

Lascia 
che queste due vecchie pareti ammuffite 

mi crollino addosso,


E da qui, 
su questa tela, 


dipingo le mie ombre ormai da sempre... 
colline del tutto diverse. 


Non spegnere la luce, adesso, 
sai perché? 

Ho un cielo dalle mille ombre dentro me.


Non credere che questo sia semplice, 

sei l'angelo che poi mi curerà. 



Lascia 
che queste mie nubi ingrossate d'acqua 

mi si svuotino addosso, 



Lascia 
che i piedi su questo tappeto di terra 

sprofondino adesso,


E da qui, 
su questa tela, 

dipingo le mie orme ormai da sempre... 
figure ogni giorno diverse. 


Non spegnere la luce, adesso, 
sai perché? 


Ho un cielo dalle mille ombre dentro me. 


Non credere che questo sia semplice, 



sei l'angelo che poi mi curerà.
(forse)










Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...