domenica 18 dicembre 2011




Però, 
(cosa vuol dire però) 



Mi sveglio col piede sinistro 
Quello giusto 




Forse Già lo sai 
che a volte la follia 
Sembra l'unica via 
Per la felicità 


C'era una volta un ragazzo 
chiamato pazzo 
e diceva sto meglio in un pozzo 
che su un piedistallo 

Oggi 
indosso la felpa dell'anno scorso 
che così mi riconosco 

ed esco 


Dopo i fiori piantati 
quelli raccolti 
quelli regalati 
quelli appassiti 

Ho deciso 
di perdermi nel mondo 

anche se sprofondo 


lascio che le cose 
mi portino altrove 

non importa dove 
(non importa dove)


Io, 
un tempo era semplice 
ma ho sprecato tutta l'energia 
per il ritorno 


Lascio le parole non dette 
e prendo tutta la cosmogonia 
e la butto via 
(e mi ci butto anch'io) 

Sotto le coperte 
che ci sono le bombe 
è come un brutto sogno 
che diventa realtà 

Ho deciso 
di perdermi nel mondo
 
anche se sprofondo 

Applico alla vita 
i puntini di sospensione
 
Che nell'incosciente 
non c'è negazione 

un ultimo sguardo commosso all'arredamento del cuore

e chi si è visto, s'è visto 


Svincolarsi dalle convinzioni 
dalle pose e dalle posizioni 

Lascio che le cose 
mi portino altrove 

altrove 
(altrove) 

Svincolarsi dalle convinzioni 
dalle pose e dalle posizioni 




Svincolarsi dalle convinzioni 
dalle pose e dalle posizioni




Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...