mercoledì 9 maggio 2012






Ho una promessa di ali 
scritta sulla mia schiena 

qualcosa di me 
un giorno volerà 

sono la punta dell'iceberg 
l'anello di una catena
 
qualcosa di me 
nel vento resterà 



il meccanismo complesso delle ossa della mia mano 
è precedente alla mia volontà 

gli atomi del mio cuore vengono da molto lontano 
da molto prima della felicità 

colori dentro al mio occhio 
e suoni dentro al mio orecchio 

brovidi 
reaggenti chimici 

tento di fare amicizia 
con quello dentro allo specchio
 
che dice "scusami perchè mi imiti"
 
sono un'incrocio di linee 
sono l'altare del caso 

i miei pensieri si accendono con l'aria nel naso 

se la mia vita è una gabbia 
allora sono un'evaso
 
io credo a tutto 

trasformo zucchero in sogni 
e pesci in passi di danza 

ed ho inventato il lavoro per poter fare vacanza 

e mi innamoro di tutto 

e non mi stanco mai 

di provocare amore 
di provocare guai 



apri la finestra fai entrare il vento 


io scrivo con un computer che non so come funziona 
la tecnica la matematica 

ma è il bisogno di uscire da questo corpo persona 
è precedente alla cybernetica 

e posso unirmi a una donna 
e seminare il suo campo 

 so fare anche la pioggia 
so fare anche il lampo 


il mio destino proforma 
ed il mio corpo si forma 
nei secoli dei secoli 


il ritmo di quattro quarti 
è quello più congeniale 

perchè fa rima con il respiro del cuore 


lo stretto di gibilterra 
è la mia zona ideale 
perchè fa rima 
col mio bisogno di andare 

verso il luogo sconosciuto 

fatto non fui 

a viver come uno qualunque 
fatto non fui 

il luogo sconosciuto
 
fatto non fui 






sono il discjockey dei venti 
so fabbricare il sudore 

ma non son buono a remixare l'amore 


e sono un giglio dei campi
 sono ubbriaco di brina 

e in ogni notte vado a cercare la mattina 


con 20 segni 

io posso spiegare quello che provo 

ma non so chi è nato prima 
la gallina o l'uovo 


io sono un vecchio bambino 
compratemi un pallocino 

e un pò di dolce per fare lo stile nuovo
 
il ritmo di 4 quarti è quello 
più congeniale 
perchè fa rima con il respiro del cuore

 
lo stretto di gibilterra è la mia zona ideale 

perchè fa rima col mio bisogno di andare

(quello di amare) 

verso il luogo sconosciuto 




il luogo sconosciuto 

a viver come.......






Nessun commento:

Posta un commento

...qualsiasi parola ha sempre un valore...